I adore Monday

Do you really mean Monday?

…those Mondays you hardly wake up and aren’t able to work out anything, because your only wish is that of having one more hour to sleep?

What could it be the beauty of such days?

There are people who hate Mondays…

but there’s also somebody who adores them…

and you?!

Print the prayer of Catholic Action adolescents and youth.

In this area you can share a personal prayer, an intention, a wish or also pray for somebody particularly dear to you…

We will pray for your intention during the Mass celebrated in the Chapel of Catholic Action Saints and Blessed in Rome.

182 Responses to “I adore Monday”

  1. Silvia says:

    Signore,
    In questo lunedì grigio e nuvoloso, in questo treno in corsa che con il rumore e la confusione delle rotaie e della gente intorno mi distrae e rischia di distrarmi anziché farmi immergere bella vita e gustarne la bellezza… donami occhi nuovi per vedere la meraviglia della vita ogni giorno, donami la rua forza per affrontare le sfide che mi si presentano ogni giorno. ..per affrontare le sfide che riechiedono tempo e fatica, le sfide che mi chiedoni di cambiare il mio stile di vita e le mie convinzioni…donami la capacità di mostrare il mio affetto alle persone che mi stanno vicino e che troppo spesso do per scontato, il coraggio di riallacciare rapporti che ormai sembrano troppo sfilacciati, il coraggio di prendere sul serio il mio amore senza paura. E donami di non crogiolarmi nella malinconia e nelle scuse, di non accontentarmi mai del compromesso.
    … e se questo è solo l’elenco della spesa di una bambina che si aspetta troppo dall’ esterno, donami semplicemente il coraggio di cambiare ciò che posso cambiare, la serenità per accettare ciò che non posso cambiare, e la saggezza per distinguere tra l’uno e l altro.

  2. Carla says:

    Signore, vorrei rivolgere questa preghiera ai ragazzi del gruppo issimi “Frassati – tipi loschi” affinché possano riscoprire la bellezza dell’incontro con te attraverso la preghiera personale e affrontando ogni giorno con slancio e pienezza

  3. Daniele says:

    Senza una meta senza una strada

    Io voglio un senso.
    Questa vita mi sta stretta vorrei cambiare qualcosa, voglio una partita che mi faccia dare il meglio.
    Trovare, cercare non basta ho bisogno di fare un passo più il la!
    Alzo gli occhi al cielo, vorrei non fosse un’illusione, mi rivolgo a Dio per cercare risposte che non so. Dio solo sa cosa sto cercando, mi chiedo perché una risposta semplice non c’è… Di questo passo non mi muoverò mai! Allora forza! La mia indifferenza educata non è la soluzione adatta, un passo dopo l’altro fa un cammino. Tutto comincia se lo voglio, ma cos’è che voglio?

  4. Alessandro says:

    Per Carmelo che è in Spagna per un dottorato… Possa il Signore accompagnarlo e incoraggiarlo in questo periodo in cui è lontano dal nostro gruppo Giovani, dai suoi cari e dalla sua cara Carla.
    Possa sentire l’affetto del nostro gruppo anche a tanti kilometri di distanza…

  5. Silvia says:

    “Ama il prossimo tuo come te stesso”… che cosa vuol dire amare? Non amare in senso astratto, ma amare concretamente una persona, quella persona che Tu, Signore, mi hai messo accanto, quella persona per la quale io potrei fare tanto, per la quale potrei essere la Tua voce e la Tua carezza e il Tuo balsamo nel groviglio della vita, eppure della quale non riesco completamente a fidarmi, alla quale non riesco completamente ad affidarmi, verso la quale non riesco completamente a buttarmi. Non è un caso che Tu mi abbia messo questa persona accanto in questo momento. Fammi comprendere il disegno meraviglioso che c’è sotto a tutto questo, fammi smettere di sottrarmi a questo disegno, di scappare, di nascondermi, di donarmi solo per metà. Fammi trovare il coraggio di buttarmi per davvero, consapevole che le sue braccia sono per me le Tue braccia, così come per lui le mie braccia possono essere le Tue. Aiutaci a trovare un equilibrio. Aiuta Luca a non precipitare in quel burrone, e me a non lasciarcelo cadere. Affido Luca a Te. Affido noi a Te.

  6. Anna says:

    Signore,
    dona ad ognuno di noi calma e pazienza. In questo mondo così frenetico ed incerto, aiutaci a ritagliare un angolo di tempo per fare silenzio e incontrare Te. Aiutaci a riconoscerti nel quotidiano, vicino nella sofferenza e amico nella gioia. Amen

  7. Tony says:

    Signore,
    una preghiera sincera per Chiara.
    Perché possa davvero riuscire a “trafficare” i suoi talenti: il desiderio di audacia, di radicalità nelle scelte, di attenzione alla realtà ed alle cose concrete della vita.

  8. Miriam says:

    Adoro il lunedi, perchè è il giorno della speranza.
    La domenica ci rifocilliamo, il lunedì ci lanciamo nel mondo.

  9. Cristian says:

    Ti prego, Signore, per me e tutti quei giovani che nel buio non trovano la loro strada: aiutaci a non disperare e a camminare fiduciosi sulla tua strada..

  10. Tony says:

    C’è un posto dove posso essere me stesso.
    C’è un posto dove posso parlare senza essere giudicato.
    C’è un posto dove so che posso diventare una persona migliore.
    C’è un posto dove si fatica, ma si cresce insieme.
    C’è un posto dove so che posso imparare a conoscere il Signore.
    Questo posto è fatto di amici ed amiche che mi vogliono bene
    per quello che sono.
    Questo posto è il mio gruppo giovanissimi di AC.
    Oggi è il giorno del nostro incontro…
    Per questo ti dico grazie, Signore.
    Per questo anch’io adoro il Lunedì.

  11. Damiano says:

    Ti prego Signore per tutto coloro che sono alla ricerca della propria strada in questa Vita! aiutali a comprendere il progetto che tu hai su ognuno di loro, accompagnandoli sempre con il tuo immenso Amore e il tuo infinito sostegno nei momenti di salita nel cammino su questa terra.

  12. Maria Carmela says:

    Adoro questo lunedì in cui si respira già la primavera,
    perché, vicini alla Pasqua, rifiorisca la nostra fede più vera.
    Adoro l’abitudine che mi rassicura,
    adoro il timore di Daniele e offro a Te ogni sua paura.
    Ti offro lo smarrimento di Ciccio, la salute di Rossana,
    l’inquietudine del dottore: la sua prova non sia mai vana.
    Accompagna con la Tua Grazia chi affronta la malattia con paura
    e illumina con la Tua luce anche l’ipotesi più oscura.
    Ti offro i nostri limiti, all’inizio del Conclave:
    il Tuo Spirito soffi forte su chi riceverà la “chiave”.
    Ti offro la mia AC: sia casa dove Tu puoi abitare,
    e tutti i loro membri, perché in Te sappiano riposare:
    Ti offro infine la mia stanchezza e quella di Carmela:
    in questo lunedì che adoro, custodiscimi sotto la Tua tutela.

  13. Lavinia says:

    Adoro questo lunedì così nuvoloso…fuori dalla finestra e dentro il cuore….
    Adoro questo lunedì con gli occhi gonfi e un riposo di pochissime ore..
    Adoro questo lunedì in cui Ti prego per la sofferenza di Alfonso, che sta marcendo come il seme; per Francesco che non si dà pace, pochi euro in tasca e tanta speranza di cambiamento..
    Per me che a pochi km dalla vetta non trovo la forza e la motivazione…
    Per Marinella e Salvatore con i cuori in tempesta tra la gioia e l angoscia…
    Per Maria Carmela, la sua impazienza e tenerezza per i suoi anziani; per Carmen che ha sete d’Amore ma non trova la Fonte e si imbatte in venti che inaridiscono la preziosa terra del suo cuore; per Daniele, le sue rivoluzioni e il suo discernimento tra ciò che deve buttare e conservare nella sua preziosa vita… Per Chiara e le sue paure… Per Pina che ha perso la donna più importante della sua vita… Per zia, Enzo e Gianpaolo che si sono persi nelle stanze del dolore… Per mamma, a cui tanto somiglio e papà, che dopo tutti questi anni di convivenza con me e mamma, ancora non mi riconosce… Per la mia preziosa AC, i miei ragazzi che a stento si cominciano ad aprire, la mia equipe che nasconde dietro il chiasso di molte voci, l’ inquietudine di tanti cuori…Per i miei amici della Puacs con i quali ancora una volta ho rinnovato la promessa, perchè lo Spirito Santo soffi e faccia continuare, ancora più prospera, l opera che Alfonso ha iniziato… Per i miei nemici, che poi non è che odio così tanto…
    Per quanti ho dimenticato nelle preghiere di questo lunedì che spero apra una settimana piena di sole per tutti…Signore aumenta la nostra fede e dona la pace ai nostri cuori!!!

  14. mario says:

    Per il nostro pontefice Benedetto XVI che con il suo gesto ci ha sorpreso per la sua umiltà, perché sorretto dal Signore la sua preghiera sia ancora per noi come una colonna per la nostra Chiesa

  15. Maria Carmela says:

    Per Rossana, perché in questo giorno in cui celebriamo la Giornata dell’Ammalato, possa sentire forte la presenza del Dio che guarisce, consola, allieva le ferite dello spirito e del corpo…
    E per il suo papà, che veglia già per lei: il Signore lo accolga tra le schiere delle anime più belle!
    Per tutti coloro, amici e non, che, nello stile familiare dell’AC, si fanno samaritani e sono ora a sostenere la cara Rossana, perché possa presto sorridere anche quando è commossa, come ha sempre fatto!

  16. fabio says:

    Signore Gesù questo lunedì sembra più pesante degli altri perchè forse sento che parte della mia vita va via per sempre, perchè mi ritrovo ancora a chiederti scusa per quanto non vorrei più accusare, perchè a volte il senso di tante cose mi sfugge forse perchè io non faccio ciò che è necessario. Ma che dirò: mi affiderò alla tua misericordia, con fiducia chiederò luce, con amore accetterò i miei limiti e te li presenterò, con pazienza, carico di me e di ciò che porto nel cuore e che conosci Tu che mi ami, camminerò nella novena di Natale incontro alla tua venuta che porta luce al cuore. Custodisci il mio cuore, e quanti vi sono all’interno.

  17. Corrado says:

    Padre Nostro ti prego perchè la fede nella risurrezione del tuo Figlio possa cancellare la disperazione per la morte dei nostri cari.. Ti prego affinchè noi giovani non siamo schiavi dei vizi, delle passioni del corpo. Donaci sempre il Santo Spirito che ci faccia comprendere che il corpo è suo Tempio. Aiuta i giovani non credenti a riconoscere anche nel mondo i segni della Tua presenza e regalità.. Amen. Corrado

  18. Cristian says:

    Un altro weekend è finito e tutti ci prepariamo a tornare alla normalità, chi nei propri luoghi di lavoro chi nelle proprie aule di studio.
    Ti prego, signore, perchè in questa apparente normalità ognuno possa assaporare il gusto della tua presenza e trovare il senso della tua ricerca… Fai che i sogni di ognuno si realizzino secondo la tua volontà

  19. Raffaele says:

    Anche oggi, ad un anno di distanza, tutti i Giovani e Giovanissimi di Ac e non ADORIAMO IL LUNEDì.. ogni Lunedì, grazie ai messaggi dell’Assistente nazionale, nella Diocesi di Caltagirone ci ritroviamo tutti nella preghiera e nella riflessione…ovviamente insieme a tutta l’associazione Italiana!! W L’AC W IL SETTORE GIOVANI!!

  20. Alberto R. I. says:

    Oggi Chiara si sposa;
    porta l’abito bianco
    con una fascia rosa.
    Il volto mai più stanco
    sarà; già spenta dice:
    «Mamma, sono felice».

    RIT.: Limpida, chiara luce alla mattina,
    viva eternità, amor che conduce,
    angelo celeste, ora tu, bambina,
    sei, Chiara Luce.

    Già Chiara sale al cielo;
    le tien la bianca mano
    lo sposo e nel suo velo
    Chiara non muore invano.
    Non vuol lacrima amara:
    con Gesù vive Chiara.

    RIT.

    No, Chiara non è morta,
    Chiara sta qui con noi
    e luce al mondo porta
    con gli occhi dolci suoi.
    Chiara è qui, dona amore,
    Chiara è qui, dona il cuore.

    RIT.

  21. Ciccio says:

    Che mi dia il Coraggio di guardarmi dentro,
    la forza di vincere le paure,
    la volontà di farlo ogni giorno.
    Ho peccato contro il cielo e contro di TE…
    Non son degno
    ma custodiscimi e dirigimi verso le acque tranquille.
    Per questo ti prego
    con tutta la mente, con tutta l’anima, con tutte le forze.
    E ti rendo grazie per tutti sorrisi che l’AC continua a donarmi,
    per le persone che hai posto lungo i miei passi.
    Per i litigi e gli scontri che mi allontanano da TE
    perché è così che mi accorgo che ho bisogno di TE

  22. Manuela says:

    Signore, ti prego per tutti i giovanissimi della diocesi di Padova, che oggi tornano a scuola dopo l’esperienza della festa diocesana, perché possano vivere fino in fondo e realizzare i loro sogni più grandi insieme a Te. Proteggili dalle illusioni e dai trabocchetti, dà loro la forza di rialzarsi sempre dopo ogni caduta e fa che possano sperimentare la gioia piena, che solo Tu puoi donare.

  23. Cristian says:

    Signore, oggi volevo pregare per tutti gli educatori della Diocesi di Padova che nell’ultimo weekend si sono dati tempo per riflettere sull’interiorità.
    Fa che la tua essenza pervada le loro vite e sappiano essere testimoni del risorto in ogni ambiente di vita.

  24. Parrocchia Don Orione Palermo says:

    O Signore,
    donaci la determinazione e la pazienza di affrontare questa nuova settimana. Aiutaci a essere per il nostro prossimo pane di vita eterna. Guidaci nel nostro impegno di giovani di AC affinché possiamo sempre ricordarci che col battesimo siamo stati tutti chiamati alla Santità.

    Gruppo Giovani Parrocchia Don Orione Palermo

  25. Maria Carmela says:

    Adoro questo lunedì, per i frutti che mi fa contemplare
    di questo weekend, che con parole e Parola, mi ha voluto formare.
    Lo adoro per Carmela, che non si spaventa del dover ripartire
    sebbene solo in Cristo abbia potuto riposare.
    Lo adoro per Carmine e le sue tecnologie,
    i suoi sorrisi rassicuranti e le missionarie energie.
    Lo adoro per Giovanna, che ha la premura del Maestro
    e per don Giuseppe, che rende liturgia ogni suo gesto.
    Lo adoro per Anna, che ha reso accogliente ogni spazio,
    e per Daniele, che con sollecitudine affronta il musicale servizio.
    Lo adoro per Sergio, e il suo atteso ritorno
    e per tutti coloro che mi han donato un sorridente buongiorno.
    Lo adoro per Ciccio, perché “s’innamori ogni giorno, ogni ora, ogni giorno, ogn’ora di più”
    e non smetta di testimoniare con l’entusiasmo il suo Gesù.
    Lo adoro per tutti voi, giovanissimi educatori in formazione,
    perché sappiate vedere in Lui la bella vita e la buona direzione!
    Lo adoro per Raffaella, Arianna, Pasquy, Stefania e Lisa
    e soprattutto per Angela e la preziosa esperienza condivisa.
    Lo adoro per i miei compagni di viaggio e il loro luminoso orizzonte
    perché non si scoraggino mai e sappiano accorrere sempre alla Fonte…
    Ti adoro o mio Signore,che mi consoli in questo lunedì passato a lavorare
    perché questa scrivania e tutte queste carte siano per Te il mio umile altare…

  26. Marino says:

    Anche noi, seminaristi del Seminario Regionale di Molfetta, adoriamo il Lunedí! :)

  27. Cristian says:

    Per Giuseppe: perchè i problemi del passato che sono riemersi non lo scoraggino e gli facciamo vivere col solito sorriso la propria giovinezza.

  28. Silvia says:

    Signore, questo lunedì sarà il mio ultimo primo giorno di scuola… Ti chiedo di essere vicino a tutti gli studenti, di aiutarli in tutte le sfide che devono affrontare ogni giorno. Che questo anno sia all’altezza delle nostre aspettative, che sappiamo apprezzare ogni singolo momento per non rimpiangere questi giorni stupendi che sono un dono, che sappiamo affrontare le difficoltà con quella forza che ci può venire solo dalla consapevolezza di avre Te al nostro fianco, e soprattutto che non ci abbandoniamo mai all’abitudinarietà e alla monotonia, alla passività e al pressapochismo, ma che abbiamo il coraggio di vivere fino in fondo questo mondo strano e complicato che è la scuola. E che arrivati alla fine di questo anno possiamo davvero guardarci indietro ed essere soddisfatti… Grazie per le sfide che ci poni davanti, grazie perchè ci dai il coraggio di affrontarle e di uscirne cresciuti.

  29. Carmen says:

    Per tutti i ragazzi impegnati nell’educazione di fede dei più piccoli come dei giovani, affinchè le Tue forze siano le loro forze, che possano sempre sentire la Tua carezza Signore, per avere saldo appiglio in ogni momento della loro vita!
    Per gli studenti impegnati in esami universitari, affinchè sappiano affidarsi a Te ed offrirTi i loro sacrifici.
    Infine ti prego per Giuseppe ed Alfonso, ricolmi della Tua grazia…

  30. Maria Carmela says:

    “Io cerco la pace che il mondo non da
    Cerco la quiete Signore fuori di me
    Io cerco e non trovo perché… fermo in me!

    Scruta i miei pensieri e i desideri miei
    Nelle tue mani metto il cammino mio

    Tu sei nel mio cuore che parla con Te
    Le mie ginocchia si piegano innanzi a Te
    Tu canti, tu vivi con me…Tu sei in me.

    Dammi ciò che comandi e poi comanda ciò che vuoi!
    È la mia preghiera per custodirmi in Te

    Liberami il cuore nella carità
    Dona il coraggio che serve a spazzare via
    i dubbi e le perplessità…le vanità

    Dona chiari sentieri se sono in scure vie
    Fa’ che il mio parlare sia solo un’eco tua

    Trovo in Te la pace che il mondo non da
    mi dai la quiete che il cuore, ascoltando Te,
    ritrova già dentro di sé: Tu sei me!

    Ti ho trovato, adesso lo so che ci sei!
    Più intimo del mio intimo: vivi in me…
    Maestro insegnami tu la vita.

    Maestro insegnami Tu la Vita!”

    Io adoro il lunedì e lodo Te per la gioia della condivisione, per le aspettative stravolte, per la vacanza ristoratrice, per la commozione di tanti giovani e giovanissimi, per la vocazione riscoperta con entusiasmo, per il servizio reso con libertà e gratitudine dalla mia figlioccia, per il cuore inquieto che sa dove trovare la pace, per i prossimi diaconi, per i tempi di Grazia che non ci mancano mai… per il sereno dopo la tempesta!
    …per me, che sono certa che Egli è “più intimo della mia parte più intima, e più alto della mia parte più alta”!

  31. Marina says:

    In questo lunedì voglio dirti semplicemente grazie per la bella estate che mi hai regalato, per i miei amici, per la mia famiglia ma sopratutto per la mia vita. La bellezza della vita è questa, si può sempre, sempre, sempre ricominciare!

  32. Martina says:

    Nella vigilia del mio 25esimo compleanno, vorrei ringraziarti, Signore, per il dono della vita. Aiutami a non sprecarne nemmeno un goccio e a farne dono d’amore per gli altri. Ti prego inoltre di starci accanto in questo cammino che io e Tommaso stiamo facendo verso il matrimonio… Fa, o Signore, che “per le vie dell’universo noi saremo un Grazie eterno a Te!”

  33. Cristian says:

    Al termine di questa giornata volevo pregare per tutti i giovanissimi della mia parrocchia che hanno scelto di essere coraggiosi, affrontando il camposcuola appena concluso… Spero che tutte le energie mentali e fisiche che hanno speso, che tutti i litigi, i pianti, le discussioni e i sorrisi non rimangano ricordi ma diventino parole vive nella vita di ogni ragazzo…
    Un pensiero anche per i loro genitori affinché li accompagnino nel loro cammino in modo costruttivo

  34. Lavinia says:

    Adoro questo mercoledì in cui finalmente prego…
    Per zia Pina perchè non viva di ricordi ma prima o poi ritorni ad adorare i giorni e la vita, come quando aveva accanto a sè il compagno di sempre…
    Per i miei cugini che ogni sera attendono di vedere il padre rientrare a casa: placa il loro dolore e la loro rabbia come Tu solo puoi.
    Per Angelo che è tornato bambino e per mio cognato Salvatore che è diventato padre dei suoi genitori…
    Per mia sorella Marinella che si prepara al matrimonio con il rammarico di aver sprecato la sua laurea per poche centinaia di euro…
    Per mio fratello Giovanni che nasconde le sue emozioni dietro una maschera inattaccabile..
    Per Maria Carmela che nei momenti di stanchezza non riesce a vedere il buono che Dio ha operato, tramite lei, nelle vite di tutti noi..
    Per i giovani e i giovanissimi che sono stanchi, che hanno bisogno di risposte, che hanno perso l’entusiasmo forse perchè, troppo presi dal fare, hanno smesso di cercare il senso di ciò che si fa…
    Per il mio Francesco perchè accolga con dolcezza le mie fragità e per mio padre perchè sappia che è l’unico uomo al quale non posso rinunciare..
    Per mia madre che ha perso una parte della sua storia e della sua identità e spesso si smarrisce nelle sue tristezze e nelle sue frustrazioni…
    Per i miei nonni che hanno il diritto di vivere serenamente gli ultimi anni della loro vita…
    Per me che ritrovi nell’Eucarestia, nella Parola, nella preghiera, alimenti e bevande per placare la mia fame e sete d’Amore…

  35. Marco says:

    Per Gigi..adoro il lunedì!

  36. Marina says:

    Per mio zio che sta vivendo un momento di sofferenza fisica. Per la sua famiglia, che sappia cogliere e gustare con attenzione i delicati gesti di questo momento difficile e conservarli sempre nel cuore come i più preziosi.

  37. Sonia says:

    Per i giovanissimi e gli educatori che hanno partecipato al campo diocesano, affinchè il piccolo seme piantato in quest’esperienza porta frutti abbondanti! Le nostre diverse strada si sono unite nella strada del servizio per i più piccoli e per Lui che ci ha donato la bellezza e la gioia dello stare insieme! ricordando che LUI ci porta su e non ci lascia cadere!!!

  38. Roberta says:

    Per M.affinchè senta la Tua e la nostra vicinanza in questo momento di sofferenza…

  39. Roberta says:

    Signore ti prego affinchè mio fratello impari a ringraziare per i tanti doni che ha ricevuto…una famiglia che lo ama, tanti amici che gli vogliono bene, un lavoro che gli da’ la possibilità di crescere suo figlio con serenità e comprenda che non bastano i soldi, le macchine costose e i vestiti firmati a condurlo sulla via della felicità.

  40. Mario says:

    Adoro il lunedì…in questo lunedì in cui la terra continua a tremare in Emilia, la nostra preghiera sia unanime per la gente che vive in prima persona queste ore drammatiche. Trovino nel Signore il conforto e la speranza per andare avanti e superare un momento tanto difficile.

  41. Roberta says:

    Per il mio amico Alberto affinchè riscopra la Bellezza della Vita…

  42. Maria Carmela says:

    …adoro il lunedì, e tutti gli operatori sanitari che compiono il loro dovere per passione e vocazione…
    …adoro questo lunedì e offro tutto il mio lavoro oggi perché il Signore lo accetti come sacrificio a sua lode e gloria…
    …adoro questo lunedì, perché sappia di serenità e guarigione per mio cognato Gennaro, che ha bisogno di cure e sostegno psicologico in questo tempo in cui, dopo aver perso il lavoro, affronta con debolezza una brutta pleurite e le sofferenze e conseguenze che essa comporta…
    …adoro il lunedì per il mio nipotino Luca, che si prepara a ricevere per la prima volta l’Eucaristia e, guardando il papà che non si sente bene, non riesce a gustare la gioia della preparazione, e vive in un alone di timori e preoccupazioni…
    Adoro Te, Signore, oggi che è lunedì! Tienici tutti nel palmo della tua mano!!!

  43. Roberta says:

    Per Leonardo, affinchè guarisca presto e torni a casa dalla sua famiglia..

  44. Roberta says:

    Per un amico della mia famiglia che ha appena scoperto di avere un brutto male, affinchè riesca a trovare nel Signore la forza per affrontare i momenti difficili che verranno.

  45. Settore Giovani says:

    Un pensiero e una preghiera a Melissa, ai suoi genitori e i suoi compagni, soprattutto quelli più giovani… in questi momenti che non si possono razionalmente spiegare in cui si esprime tutta la bassezza dell’essere umano, dona a loro e a tutti noi la certezza di un Dio che è più grande della miseria degli uomini, per aprirci al perdono.
    Un pensiero e una preghiera alle comunità emiliane colpite dal terremoto… fa che non si scoraggino e che abbiano la forza di ricostruire.

  46. Orazio says:

    Per Tuccio, che ci ha lasciato qualche giorno fa dopo essersi battuto per diversi mesi contro una malattia chiamata “tumore”, fa o Signore che dorma sonni tranquilli tra le tue braccia!!!

  47. Cristian says:

    Oggi vorrei pregarti, Signore, per Stefano e Martina che stanotte hanno perso il loro bambino, ancora in grembo… Aiutali a superare questo momento difficile e a non perdere la speranza in Te… Rendili forti nell’affermare che dopo questo momento di tristezza, la gioia che saprai dorane loro sarà infinita …

  48. mario says:

    se il pane è per i figli, prego che ci sia sempre qualche briciola per i cagnolini sotto la tavola

  49. Cristian says:

    Ti prego, Signore, per Michele e la sua rabbia interiore… Aiutalo a ritorvare la strada della verità…

  50. Maria Rosaria says:

    Ti prego Signore per tutti i giovani della mia parrocchia,per quelli vicini affinchè la loro fede possa crescere sempre più,ma soprattutto per quelli lontani affinchè lo Spirito Santo possa illuminarli e condurli sulla tua via, che è l’unica che ci può salvare.

  51. Giulia says:

    Signore, affido tra le tue mani la mia famiglia…in particolare aiutami con chi sai tu. In ugual modo prego per i più poveri e meno fortunati, affinchè un giorno possano trovare anch’essi gioia e felicità. In fine mi dedico una piccola preghiera; aiutami Gesù con lo studio, dammi la forza per riuscire ed apprendere…dai, domanì è una giornata abbastanza impegnativa a scuola, ma speriamo che me la cavo… :)

  52. Maria Rosaria says:

    Salve a tutti!Sono Maria Rosaria,la responsabile giovani del mio gruppo parrocchiale.Solo ieri sono venuta a conoscenza dell’esistenza di questo nuovo sito grazie ai miei respponsabili diocesani in occasione di un incontro sull’appartenenza all’associazione A.C.Abbiamo discusso sulle caratteristiche generali dell’associazione ma anche sulle motivazioni che ci hanno spinto a farne parte.Abbiamo precisato che la nostra è un’associazione di laici che agiscono nel e per il nome del Signore con la volontà di crescere nel suo amore e di testimoniare a tutti la sua Parola!!! Per fare ciò non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo facendoci spaventare dai tanti ostacoli che si presentano nel nostro cammino,ma al contrario dobbiamo essere sia per noi che per gli altri portatori di speranza!=) Buon cammino a tutti e buon lunedì!

  53. ADRI says:

    adoro il lunedì…ed in questo lunedì voglio pregare per chi non comprende, che c’è sempre un inizio… :)

  54. Cristian says:

    Ti prego, Signore, per tutte quelle persone che sono alla ricerca della verità! Che possano camminare in tua compagnia per trovare qual’è la loro strada e per sentirsi consolati dall’ansia della loro incertezza

  55. Gianluca says:

    ti prego Signore ke Tu possa essere sempre vicino a ki è in difficoltà e ha bisogno di un sostegno x continuare il suo cammino. Grazie Padre

  56. donatella says:

    adoro il lunedi…perchè ci sono tanti, molto + sfortunati di noi, che darebbero la vita per vivere quella che per noi è una monotona settimana

  57. Luana says:

    “Non siamo polli ma aquile: siamo nati per volare alto”…perchè troviamo sempre la forza di proseguire il nostro volo…nonostante tutto!

  58. Caramella says:

    Adoro questo lunedì che si è concluso, per tutti i giovanissimi che sono in discernimento per il loro servizio educativo e in modo particolare per quelli che con entusiasmo, piglio simpatico, sete di crescere nella fede e responsabile presenza mostrano di aver scelto la loro personale e particolare vita sulla Via!!!

  59. Emiliani says:

    Signore questo lunedì ti prego affinché la settimana che sta iniziando proceda senza problemi. Grazie per tutti le persone che ci sono vicine…in particolare i nostri amici…Adoriamo il lunedì!

  60. Giulia says:

    Signore, restaci vicino in questo momento difficile. Aiutaci a superarlo in quanto ci è venuto a mancare un parente caro. Cristo, prega per noi e per i defunti ke lieti anno raggiunto felicemente il tuo regno. Ascolta la mia preghiera.

  61. Maria Carmela says:

    Adoro il lunedì,
    con i suoi entusiasmi e i suoi turbamenti
    la routine delle giornate e la ricchezza degli incontri,
    l’iniziata settimana e i suoi progetti condivisi
    la fatica delle prove e i mille autentici sorrisi.
    Adoro il lunedì, per la dottoressa nuova,
    per il parroco incompreso,
    per il dottore e la sua prova,
    per gli educatori in campo,
    per chi è adulto e non matura,
    per chi ha l’ansia senza scampo,
    per la figlioccia che ha paura.
    Per chi crede di non credere,
    e per me che ho ancora sogni da vendere…
    Apro il mio cuore a Lui, senza misura:
    solo Gesù può dar gioia alla mia avventura!

  62. Scribano Matteo says:

    Glorioso Cristo Signore, ti ringrazio della settimana passata e ti prego per quest’ altra settimana che verrà fà che non ci siano dubbi, incertezze, bensì sia una settimana gioiosa e facile da affrontare. Giudaci nell’impegno costante dello studio proteggi tutti i tuoi figli specie noi di Azione Cattolica. W GESU!!!

  63. PONTEFICE BENEDETTO VXI says:

    carissimi ragazzi italiani di AZIONE CATTOLICA prego per voi e mi unsco a voi nella preghiera per questa nuova settima che il signore ci ha donato. ricambiamolo tutti, però, pregando, sempre, ogni giorno sempre di più, per la vita che ci offre giorno dopo giorno, settimana dopo settimana PREGATE TUTTI! sia lodato gesù cristo, amen!

  64. Di Martino Dario says:

    Onnipotente Signore di nostro fa che in questa settimana nuove che sta per arrivere tu possa giudarci benignemente nei dubbi, nelle varie scelte e in tutte le situazioni difficoltose in cui potremmo trovarci… fiducioso della tua vicinanza come il ceco di gerico(vangelo du questa domunica) fa che ti veda sempre anche nei nostri “bui” che non sono di per sè” il non poter vedere “ma tutti i dubbi le incertezze e le scelte che ci capitano nella vita. BENEDICI TUTTI IRAGAZZI DI AC , IN QUESTA NUOVA SETTIMANA, IN PARTICOLARE SIGNORE STACCI ACCANTO NELLO STUDIO E NELLA PREGHIERA QUOTIDIANA!

  65. gianluca says:

    rimanici accanto Signore x affrontare gli ostacoli di questa nuova settimana e continuare a pieno la testimonianza del vero Amore…grazie Gesù

  66. Salvatore says:

    Per Noi Giovani,affinchè possiamo essere sempre portatori di luce,anche nelle difficoltà…Grazie Gesù

  67. Roberta says:

    Sebbene oggi non sia lunedì..la mia preghiera sale a Te…Signore, ti prego aiutami a superare questo momento buio, aiutami a vedere la luce, la Tua luce, alla fine del tunnel.

  68. Laura says:

    Per tutti i passanti, che sono appena entrati nel mondo dei Giovani di AC, affinchè possano condividere e vivere delle esperienze speciali insieme…
    Preghiamo per questo nuovo anno associativo, che possa portare tanta gioa nei Giovani :)

  69. Paolo says:

    Signore, ti prego per i giovani dell’AC affinchè riescano a portare la loro testimonianza dell’ essere cristiani in ogni luogo della loro vita. Affinchè portino nel loro cuore la bellezza della tua parola, e ti sentano vicino nelle piccole difficoltà di ogni giorno.

    Buona settimana a tutti i giovani di AC!!!

  70. gianluca says:

    Signore benedici la settimana che è appena iniziata e sostienici nella fatica di tutti i giorni…benedici i tuoi fedeli che pregano tutti i giorni e benedici chi ancora non crede in Te affinchè un giorno possa trovare la Tua immensa luce

  71. Manuela says:

    Ti prego in questo Lunedì per ringraziarti del week end appena trascorso con delle suore davvero eccezionali!!! Ti affido la loro gioia e voglia di fare e ti ringrazio per la carica che hanno portato nella nostra parrocchia.

    Buon lunedì a tutti…..

  72. Giulia says:

    Per l’Azione cattolica, che possa iniziare questo nuovo anno di cammino verso la fede nel migliore dei modi, soprattutto con grinta e allegria che nn devono mai mancare. Quest’anno si entra nel settore dei giovanissimi e di conseguenza si faranno nuove amicizie. Dunque prego per queste affinchè arrivino a buon fine e rimarranno vere negli anni. Signore ascolta la mia preghiera…
    ….e un saluto a tutti i ragazzi dell’AC! “Forza raga!” XD

  73. Giulia says:

    Signore, ti affido la mia famiglia, che in questo periodo è in difficoltà. Aiutala a superare questi momenti difficili affinchè vi possa tornare la gioia e la serenità. Signore, fai del tuo meglio pregando per noi. Sappiamo che non ci lascerai mai.

  74. matteo says:

    In questo lunedì, ti prego Signore per la mia comunità parrocchiale di Bovolenta perché impari sempre di più a vivere nella consapevolezza che una vita costruita sulla fede in Dio e sulla vicinanza dei fratelli e delle sorelle è una vita VINCENTE!!
    L’AC ce lo insegna…puntando IN ALTO, oltre la nebbia dell’indifferenza, della superbia, della sfiducia scopriamo un panorama stupendo di storie volti e persone che diventano l’immagine di Dio nella nostra vita.
    Aiuta le nostre comunità a non stancarsi nel cercarti e nel testimoniarti con forza e coerenza nella quotidiantà della vita.
    Assisti i nostri parroci perché non cedano alla stanchezza e alla scontatezza nell’annuncio, ma si innamorino ogni giorno più follemente di Te…
    Buon Lunedì a tutta l’AC

  75. Maria Carmela says:

    Bartimèo, all’udire che Tu lo chiamavi,
    gettò via il mantello per correrti incontro.
    Rendici capaci di avvertire la tua presenza
    che ci rasserena e ci chiama ogni giorno,
    a fare della nostra vita una lode per Te.
    Dacci di vincere l’immobilità di chi non riesce a vedere,
    e di condividere la nostra chiamata al servizio della Chiesa,
    nell’Azione Cattolica, con sollecitudine e con generosità e umiltà.
    Fa’ che attingiamo forza nel cammino
    nutrendoci alla mensa della Parola e dell’Eucaristia,
    e confermaci, Signore nel tuo santo servizio!!!

  76. Carmen says:

    Ti ringrazio Signore, perchè al mio fianco hai posto persone speciali, che mi ammoniscono se sto sbagliando, che mi accarezzano, che mi sostengono nelle difficoltà, che si preoccupano per me..a loro va la mia preghiera, perchè possano trovare presto il tassello del puzzle che gli manca!E mi affido a Te, anche se poco lo merito, in questo periodo in cui tanti sono gli sforzi, e ti chiedo scusa se non mi sono sforzata nella peghiera..adoro il lunedì, per iniziare la settimana proprio con essa!

  77. Lucia says:

    Per don Domenico. La sua vita è nelle Tue mani, Signore: abbi cura di questo Tuo instancabile servo…

  78. adri says:

    …mi fido di Te…fa che ti senta attraverso lo sguardo di un amico…

  79. Vale says:

    Non è lunedì… ma voglio unirmi alla preghiera di tutta la nostra famiglia dell’AC per don Domenico. Forza! Siamo tutti con te!

  80. adri says:

    adoro il lunedì…perchè ho lo sguardo su ieri e il cuore a domani!

  81. Giuseppe C. says:

    Signore, il primo lunedì dopo un’esperienza forte come la Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid, ci riporta a vivere il mondo ordinario, dacci di poterlo rendere straordinario con la nostra testimonianza.
    Tienici sempre radicati a Te, sul vangelo siano fondate le nostre azioni quotidiane e saldi nella fede, insieme a tutti i popoli, possiamo abitare questo mondo che ci hai donato.

  82. Lucia says:

    Signore, ti affidiamo Marta e Lorenzo, che con i loro 13 e 17 anni sono giunti a Te durante questa estate e Laura, 18 anni ancora da compiere,
    che sta lottando. Dona pace e coraggio agli amici della diocesi di Saluzzo, perché, anche nei lunedì più neri, sentano su di loro il calore del tuo amore e sappiano affidarsi e affidare i loro amici a Te.

  83. Anna says:

    Per la mia nonna che è morta una settimana fa; perchè proprio lei che mi ha fatto conoscere l’AC da cielo vegli sul mio cammino.Possa il signore accoglierla in paradiso.

    CIAO NONNA

    “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede.”
    (S. Paolo)

  84. marco says:

    una preghiera per rossella, della diocesi di benevento. ci ha lasciati oggi, manca molto a tutti gli amici dell’ac della campania

  85. Settore Giovani nazionale says:

    Dopo una improvvisa e intensa sofferenza, il 14 aprile scorso è tornato alla
    casa del Padre Vincenzo Vendola, 32 anni, già vicepresidente diocesano
    dell’Azione Cattolica di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
    La grande famiglia associativa abbraccia la giovane moglie di Vincenzo, e
    attraverso la preghiera affida la sua anima al Dio buono e misericordioso.

  86. diacono vincenzo says:

    …con quella preghiera penso si possa adorare…tutti i giorni della settimana. Mi vete rasserenato il cuore di un “attempato” aspirante GIAC
    Gesù. Maria Immacolata e San Francesco vi siano sempre GUIDA SICURA. A U G U R I

  87. Mary says:

    Oggi vorrei pregare per tutti quei giovani che si sentono abbandonati,soli e che non hanno avuto mai l’occasione di incontrare Gesù e per tutti i giovani e giovanissimi di AC affinché possano testimoniare con umiltà e semplicità il Vangelo con la loro vita.

  88. enzo says:

    adoro per la mia diocesi, perchè ce ne è tanto bisogno…

  89. Maria Carmela says:

    Voglio pregare con voi tutti per l’Azione Cattolica della mia diocesi, che si prepara alla conclusione dell’Assemblea Diocesana…perché liberata da ogni tensione e nodo sappia “sciogliersi” dando sapore alla vita spirituale di tutti i suoi aderenti… perché riscopra la sua identità di famiglia in cammino che si dedica con tenerezza e cura alla crescita dei suoi figli, scolpendoli nella forma del Figlio… perché non si perda di vista che più che bozze di documenti, slogan di effetto e tavole rotonde, sono necessarie strette di mano, calde relazioni e autentiche condivisioni di Mensa… perché nel prossimo triennio, camminando nelle orme della Vergine Maria, ci si possa impegnare al servizio della Chiesa come servi nell’umiltà, accettando anche di essere messi da parte, se il bene dell’associazione lo richiede, e, con pazienza e carità, correggersi reciprocamente nella verità, edificandosi nella fede.
    “Vi riconosceranno da come- e quanto!- vi amerete”: questo sia il programma del prossimo triennio!Questa la mia intenzione presentata a Dio insieme a voi!

  90. ada says:

    “Avere veramente la fede, quella fede che ispira ogni azione, quella fede nel soprannaturale che spoglia il mondo della sua maschera e rivela Dio in ogni cosa ; che fa scomparire ogni impossibilità ; che toglie da queste parole : inquietudine, pericolo, timore, ogni loro senso ; che fa camminare nella vita con calma, pace, gioia profonda, come un bambino tenuto per mano da sua madre ; che stabilisce l’anima in un distacco assoluto da ogni cosa sensibile, della quale vede con chiarezza la nullità e la puerilità ; che dà una tale fiducia nella preghiera, la fiducia del figlio quando domanda una cosa giusta a suo padre. Quella fede che ci mostra che « al di là del fare ciò che piace a Dio, tutto è menzogna » ; quella fede che fa vedere tutto con una luce diversa – gli uomini come immagini di Dio – mio Dio, dammela ! Mio Dio, credo, ma aumenta la mia fede ! Mio Dio, fa’ che io creda, che io ami. Ti lo domando nel nome del Nostro Signore Gesù Cristo. Amen”
    Charles de Foucauld, Scritti spirituali

  91. Maria Carmela says:

    Che lunedì pieno di carica!!! A
    ffido a Te, Signore delle meraviglie, quanti in questo weekend hanno riposato con Te e si sono scaldati al fuoco dello Spirito…
    Ti affido chi è smarrito e nn si riconosce in cammino…
    …chi non ritrova più la Via dell’Essenziale…
    …chi guarda con ansia gli uccelli dle cielo e i gigli del campo fiduciosa che Tu le riserva ka stessa sorte…
    …chi teme di non essere all’altezza e “adeguato”, affinché Tu gli ricordi che “quando si è deboli allora si è forti…”
    …chi si ingarbuglia nei fili e nei proiettori e si spende per gli altri, perché Tu l’aiuti a scoprire che il vero proiettore è già lui…
    …chi in silente sorriso e poncho burlone, vuole fare da ponte tra PG e AC perché tutti arrivino alla stessa Mèta…
    …chi è tornato a casa, sollevato dalla condivisione, perché lo Spirito lo illumini che “ci’a poì semp fà!”
    …e per tutti, davvero tutti, hanno a cuore di allenarsi per la santità!!!

  92. Annali says:

    Signore, fa che ti desideri ardentemente, fa che ti desideri come l’aria per respirare, solo così potrò trovare la FEDE.

  93. Carmen says:

    le difficoltà, gli affanni, non facciano mai perdere lo sguardo su di Te Signore, roccia su cui possiamo appoggiarci, ricaricarci e da cui partire sempre!Amen

  94. carmen says:

    Ti affido Signore mia sorella, perchè possa capire l’importanza di essere ricchi dentro. Ti chiedo di darmi la forza di essere buon esempio per lei e controllo nelle situazioni di scontro. è questione di grazia: fà che io possa esserne testimone.

  95. Minetta says:

    Vorrei condividere con voi un video che mi ha fatto riflettere: http://www.youtube.com/watch?v=MAJ6Xk9bnew.

    Grazie, o Dio onnipotente, per le 2Ne1.

  96. Adri says:

    … affidiamoci e ripartiamo…qualsiasi cosa accada…non SONO SOLA!

  97. Maria Carmela says:

    …per Giuseppe e per tutti coloro che come lui sono in discernimento… affinché le fatiche del cammino, gli intoppi di salute improvvisi, la stanchezza fisica, la routine rischiosa e l’intimo timore della solitudine non prevalgano sulla santa perseveranza che dà gioia, sulla serena rinuncia che apre al Dono di sé a Lui, sulla consapevolezza che la premura di chi li accompagna non abbassa mai la guardia…
    Possa sperimentare sempre la dolcezza della compagnia di Dio, che è Padre, Madre, Fratello, Medico, Maestro e Compagno di viaggio, e la “carnalità della Grazia”, quella che non è rimasta nel più alto dei cieli, ma si è incarnata!!!

  98. fulvio says:

    Per i miei anziani genitori,perche’ possano vivere con serenita’ questi ultimi

    anni ,magari con la semplice soddisfazione di vedermi tornare a lavorare.

    Sant’Antonio da Padova,San Carlo Borromeo,Beata Chiara Luce,Santi tutti,

    intercedete per noi.

    Senor,hazme un instrumento de Tu paz.

  99. adri says:

    ADORIAMO QUESTO LUNEDì…
    SIGNORE, ti prego perchè tu nasca nell’angolo più nascosto del nostro cuore…là dove nessuno può entrare se non tu!

  100. adri says:

    …per tutti gli uomini persi…nel loro egoismo..nel loro soffrire…nel loro combattere…nelle loro sofferenze…ma persi e soli…perchè trovino la strada del ritorno…anche se fuori logica umana…SOLO TU SIGNORE PUOI COMPIERE TALI MERAVIGLIE…

  101. Maria Carmela says:

    Adoro il lunedì, Signore, e ti ringrazio per avermelo donato oggi piovoso, nel cuore e negli occhi, non solo nel cielo, affinché non mi abitui mai al sereno, al beltempo dei compiacimenti, alla calma piatta del sole a mezzogiorno delle relazioni date per scontate…
    Ti lodo Signore, nelle piccole e grandi tempeste, negli scontri inimmaginati, nell’amarezza di un fraintendimento, nella retrocessione della fiducia altrui…
    Ti devo lodare Signore, anche per questo, perché Tu mi doni “una spina nella carne” che mi riconduca a chiedere sempre aiuto a Te, affinché io non monti in superbia e, qualora io stia abituandomi a vedermi apprezzata,Tu mi ricordi quanto sono limitata…
    E Tu, che hai sperimentato tanta inadeguatezza, veglia sul cantiere aperto del mio cuore, o Vergine del sì!!!

  102. adri says:

    …per questo nuovo avvento che è appena cominciato , perchè sia un “movimento del cuoreanimacervello” nell’ attesa… FORZA RAGAZZI!

  103. Silvia says:

    Signore, abbraccia tutti gli educatori e i ragazzi della parrocchia di San Martino di Lupari (PD). Fà che l’AC possa essere ri-conosciuta strumento efficace per incontrare Te in cui nessuno si senta solo ma parte di un’unica coerente Chiesa.

  104. Vincenzo says:

    Per Enzo e Tiziana che cercano di vivere la loro vita matrimoniale, ma senza un lavoro e senza una casa , con il piccolo Luca di quattro mesi, sono sull’orlo di un collasso e si chiedono se anche questa settimana avrà lo stesso sapore aspro di ieri ;ti chiedo soccorso Signore per loro, perchè la Tua misericordia li assista anche in questi momenti.

  105. vito says:

    un caro pensiero per la per i nostri fratelli cristiani dell’ Iraq che soffrono a causa del nome di Gesù. E per noi perchè imitiamo il loro coraggio.

  106. ciccio says:

    ..O Signore che gestisci i Lunedi’ secondo i tuoi disegni, grazie per continuare a regalarmeli ancora; io che ho 78 anni, assieme alla mia cara “creatura” che con il tuo amore, mi ha donato la gioia di conoscerti e di vederti tantissimi lunedi’ attraverso il sorriso dei figli e dei nipoti. Io “adoro” il Lunedì, che mi porgi, poichè posso pregarti e saperti che non mi abbandonerai mai; anche se dovrà pur venire il giorno della mia vita, che tramonterà nella luce del tuo volto, e che risorto, continuerò assieme a goderci tutti i lunedi’ della eternità. Ciccio

  107. Irene says:

    Signore ti ringrazio per aver scelto me, in questo momento particolare della mia vita, accompagnami in questo lungo e faticoso, ma sicuramente meraviglioso viaggio;
    Ricordandomi di mettere sempre, dinanzi ad ogni scelta, Te.

  108. adri says:

    ADORO IL LUNEDì…signore stendi la tua mano la dove tu sai che serve…ora e per sempre…!

  109. Enrico says:

    Per Luciana e tutti i giovani impegnati a combattere ogni giorno contro tanti nemici. Primo fra tutti la rassegnazione.
    Che non dimentichino mai di attingere a piene mani nella forza interiore.

  110. Maria Carmela says:

    Permettici Signore, in questo lunedì che tanto faticosamente è giunto al termine, di lodarti e ringraziarti con cuore grato…per la pioggia, per le preoccupazioni, per la veglia sullo studio altrui, per la tosse, per i pensieri da sciogliere come un gomitolo aggrovigliato che lasciamo nella cesta…
    Che tu sappia spargerci a tuo piacimento come semente piccola che non sa se darà frutti!!! Che tu possa far tacere la nostra brama di dar subito frutto!!!
    E ricordaci sempre… “al calar della sera, ciò che conta è avere amato…”
    Amen

  111. adri says:

    …per tutti gli educatori…perchè riscoprano ogni giorno…la straordinarietà del GREMBIULE …e la piattezza degli onori…

  112. adri says:

    adoro il lunedì, perchè mi ricorda che tu Signore, ci offri sempre nuove chance…insegnaci a gran voce che possiamo farlo anche noi…insegnaci la potenza del perdono e la “carburazione” che viene dalla speranza…

  113. Maria-Giovanna says:

    Adoro il lunedì…giorno di inzio…Vi kiedo di pregare insieme a me x una carissima donna giovane,mamma di una famiglia,donna impegnata nell’AC cm nella vita…Anke per lei oggi è un giorno di inizio!…Di inizio ad una nuova vita nella contemplazione del Signore…perchè i suoi okki sereni, nonostante il male ke conviveva cn lei all’interno del corpo, siano di esempio per noi tutti…

  114. adri says:

    per la quiete del cuore…perchè il signore ci conduca ad acque tranquille…e noi con tanta umiltà possiamo lasciarci condurre…

  115. Marco says:

    Prego per tutti quelli che, come me, hanno trascorso troppo tempo in azione e troppo poco in contemplazione. Possa essere questa iniziativa un nuovo slancio per recuperare il tempo perduto in compagnia di nostro fratello Gesù

  116. Maria Carmela says:

    Per questo nuovo inizio di anno associativo tante preghiere…perché nessuno si perda e ognuno si senta “parte”… perché l’attenzione non sia ai “numeri” ma all’intensità e la qualità della crescita…perché i più piccoli restino incantati davanti alla bellezza di Gesù, compagno di viaggio…perché le ombre nel cuore di tanti siano finalmente squarciate dalla Luce della Parola che consola e apre gli occhi al vero Progetto… perché i “ruoli” non facciano temere di non essere all’altezza, ma ricordino solo l’impegno nella comunità a raggiungere insieme l’Altezza…
    Perché tutti sappiano chiedere allo Spirito di soffiare impetuoso e invadere i nostri cuori…perché “Cristo sia formato in noi”…!!!

  117. Maria says:

    Domani una preghiera per due giovani della mia parrocchia,Alessandro e Pasquale,perchè fanno la loro prima esperienza in seminario.Iniziano il pimo anno propedeutico…Affinchè il li Signore illumini sempre il loro cammino,preghiamo per la loro vocazione affinche si possa rafforzare sempre di più..

  118. Alan says:

    ANCHE NELLA ZONA DI FELTRE LUNEDì 4 OTTOBRE PARTIRà ADORO IL LUNEDì ; )
    TUTTI I LUNEDì IN UNA CHIESA PARROCCHIALE DIVERSA GIRANDO LE 4 FORANIE I GIOVANI E I GIOVANISSIMI SI RITROVERANNO INSIEME PER PREGARE CON I VESPRI, PER UN MOMENTO DI CONDIVISIONE, RIFLESSIONE, PAROLE, PENSIERI, SORRISI, VOLTI ; )

    UNA PREGHIERA PER I GIOVANI DELLA NOSTRA DIOCESI PERCHè INCOTRANDOSI E RICORDANDOSI NELLA PREGHIERA TROVINO LA CARICA PER AFFRONTARE L’ORDINARIERTà DELLA VITA.

  119. Anche la nostra parrocchia aderisce ad “Adoro il lunedì”. Un modo nuovo per far incontrare i giovani ed i giovanissimi della parrocchia e per vivere con loro un momento di preghiera e riflessione.

    DA LUNEDI’ 4 OTTOBRE 2010 OGNI 1° LUNEDI’ DEL MESE.
    UN PERCORSO DI PREGHIERA E RIFLESSIONE IN 9 INCONTRI ANNUALI (UNO AL MESE) CHE PARTIRANNO DALLE PAROLE DELLA PREGHIERA DEL PADRE NOSTRO.

    Il primo incontro partirà dalle parole iniziali: “Padre nostro”.

    Il momento di preghiera e riflessione è aperto a tutti i gruppi della parrocchia ed a tutta la comunità.

  120. Luca Canetti says:

    Per Isabella, la mia migliore amica, per suor Silvia, suor Nadia, suor Laura, Laura e tutti i sacerdoti e seminaristi che studiano al seminario di Bologna: perchè il Signore doni loro tantissima gioia e serenità per continuare a lavorare con gioia per andare avanti nel costruire il loro futuro.

  121. alessandra says:

    …adoro il lunedì perchè questo è il primo lunedì da animatrice dei Giovanissimi. Prego per tutti gli educatori ed animatori: che sappiano amare e trasmettere entusiasmo ai ragazzi, quell’entusiasmo incontenibile che scaturisce dall’aver incontrato il Cristo risorto!

  122. chiara says:

    Questo lunedì vorrei pregare con voi con le parole di una beata del nostro tempo Chiara Luce Badano che sabato scorso è stata beatificata. Lei a soli 19 anni sale in cielo per un tumore alle ossa che non le permette più di muoversi dal suo letto ma nonostante ciò Chiara non ha mai smesso di vivere e di seguire il Movimento dei Focolari a cui era devota.
    Chiara scrive:
    «…Voi non potete immaginare qual è ora il mio rapporto con Gesù… Avverto che Dio mi chiede qualcosa di più, di più grande. Forse potrei restare su questo letto per anni, non lo so. A me interessa solo la volontà dì Dio, fare bene quella nell’attimo presente: stare al gioco di Dio…Ero troppo assorbita da tante ambizioni, progetti e chissà cosa. Ora mi sembrano cose insignificanti, futili e passeggere… Ora mi sento avvolta in uno splendido disegno che a poco a poco mi si svela. Se adesso mi chiedessero se voglio camminare, direi di no, perché così sono più vicina a Gesù”.
    Che Chiara Luce possa essere una testimonianza per tutti noi e per quei giovani che hanno perso il sorriso e la voglia di incontrare Gesù.

  123. alessandvo says:

    Lampadine ad alto consumo energetico! In questa vita non vogliamo badare a spese!
    Signore…donaci la forza!

  124. adriana says:

    …per tutti quelli che sono in forte dubbio sul loro servizio…perchè non dimentichino che sono stati scelti per amore..e con amore possono continuare ad essere segni del dio vivente!

  125. fernando says:

    Che il cammino di quest’anno sia un cammino in cui davvero, sentiamo di impegnarci nel cammino verso Dio. Il nostro poco, nelle sue mani può divenire davvero molto e allora coraggio Giovanissimi e Giovani, illuminiamoci di impegno per fare luce a chi ci è accanto

  126. Laura says:

    oggi ho ricevuto un compito nuovo, importante, che mi farà mettere in gioco, perché io possa essere sempre in grado di seguire al meglio questo incarico così come Gesù lo vorrebbe.

  127. Maria Carmela says:

    Per tutti i giovani e i giovanissimi della mia parrocchia, di ritorno dal campo parrocchiale con il cuore colmo e un desiderio forte di vivere il Regno, già qui, già ora…perché il sentirsi coccolati da Dio, il condividere con i fratelli il fardello del quotidiano, la leggerezza del cuore che rendi vicini vicini a Dio, lo spezzare insieme con gioia il Pane e la Parola, li rendano sempre pellegrini entusiasti verso “l’Isola che c’è”…
    “E allora vola in alto come Peter Pan, vola in alto come Peter Pan…
    …e se negli altri un’àncora troverai, sotto coperta tu navigherai…
    e mentre pensi ancora chissà dov’è?
    Vivi già sull’Isola che c’è!!!”

  128. maria says:

    Mi chiamo Maria, sono salesiana cooperatrice. Non conosco giovani appartenenti all’ A.C. nella mia città ( Messina), ma mi piacerebbe sapere se ci sono dei punti di incontro. Mio figlio si chiama Piergiorgio perchè la storia di questo meraviglioso giovane mi ha fortemente colpita dal giorno in cui lo conobbi, leggendo una sua biografia mentre ero in attesa del mio primogenito. Prego per voi!!!

  129. Claudio says:

    Signore, ti prego per il mio parroco che in questo ultimo periodo non se la sta passando molto bene, con la comunita parrocchiale.
    Dagli la forza e la serenità di continuare a predicare il vangelo, non scoragiarsi mai.

  130. nicola says:

    Signore, benedici e accompagna sempre l’A.C. e rendi tutti i membri che ne fanno parte, laici impegnati nel cammino di santità, per essere uomini e donne fino in fondo, anzi “fino in cima!”

  131. ale says:

    Si lo so…non è lunedì! 😀

    Beato Piergiorgio, accompagna chi nel cuore della notte cerca la forza per mantenere gli occhi aperti, la mente lucida e l’obiettivo chiaro.
    Affinchè le pagine ancora da sfogliare siano carezze prima del sonno…

    …e così sia!

  132. Maria says:

    per tutti i giovani che ogni giorno scoprono paure, incertezze, smarrimenti, che non si sentano mai soli…

  133. don Antonio says:

    Qui in Albania, dal villaggio di Rranxa,
    in comunione con i giovani e giovanissimi di AC
    abbiamo vissuto ieri l’esperienza dell’ Adoro il Lunedi’!!!

    I giovani di AC della diocesi di Oria!

  134. alessandvo says:

    Per noi giovani. Perchè ci sentiamo sentinelle del mattino di chi ancora vive nel buio della notte. Perchè possiamo essere testimoni del Cristo Risorto verso i più piccoli, verso i meno fortunati… Perchè in noi possa ardere quel fuoco che solo tu sai alimentare…sempre!

  135. Fatima says:

    Ho scoperto questa pagina grazie alla mia animatrice.. ne ha parlato proprio lunedì mentre stavamo al campo, e oggi mentre rispondevo a una dedica si è accesa in me una lampadina e subito mi sn ricordata ke oggi è LUNEDI’ e così mi sono subito collegata.. è la prima volta ke mi ritrovo a scrivere una preghiera.. e la vorrei proprio iniziare dicendo:
    GRAZIE A TE SIGNORE…
    ho kiesto troppe volte troppe cose.. e nn ti ho mai ringraziato.. ma oggi voglio davvero ringraziare xkè devo solo a Te se la mia vita è cambiata, prima che iniziassero queste due esperienze kredevo ke nella mia vita nn mankasse nulla, avevo amici, dove mi facevano passare serata indimentikabili nelle makkine ma poi la mia vita radicalmente è cambiata.. tutto è iniziato quando ho fatto la mia prima esperienza al campo estivo x bambini, dove ho iniziato a vedere tutto sotto okki diversi, poi tutto è cambiato al campo estivo x Giovani a Termoli.. li ho capito ke nella mia vita non avevo nulla xkè mankavi Tu Signore…ho lasciato alle spalle il mio passato e ora mi ritrovo con nuovi amici, dove passo serate stupende, dove tutte le Domeniche ci ritroviamo insieme ad ascoltare la Messa…
    SIGNORE DAVVERO TI RINGRAZIO X AVERMI FATTA CAMBIARE… TI RINGRAZIO SE ORA NELLA MIA VITA CI SEI ANCHE TU… GRAZIE!!

  136. vito says:

    affidiamo al buon Dio i campi che stiamo vivendo e vivremo nelle prossime settimane. Siano per tutti un’opportunità preziosa per riprendere in mano le domande fondamentali della nostra vita condivise con gli altri

  137. Maria Carmela says:

    Per chi affronta il desiderio di maternità con un inaspettato dolore, per chi accoglie con docilità la voontà di Dio sul mistero della vita, perché a nessuno manchi mai di sentirsi custoditi nel palmo della mano, sebbene ora ci si trovi a dover scalare una montagna per incontrarLo…

  138. Martina says:

    Oggi adoro per chiedere alla nostra Mamma Maria di insegnarmi a compiere la volontà del Padre Nostro.
    Madonnina mia insegnami a rispondere sempre alla chiamata del Padre:”Eccomi sono la serva del Signore,si compia in me la tua parola!”

  139. angela says:

    Per le nostre fragilità, affinchè diventano feritoie attraverso cui far filtrare la tua luce Signore. Ora che è tanta la stanchezza per i preparativi dei campi, per l’inguaribile ansia degli esami, aiuta noi giovani a trovare forza in Te per non mollare la presa e ad aver il volto di una Chiesa che entusiasma i cuori, in cerca di Te.

  140. Carmen says:

    Per Maria Carmela la cui luce sul mio cammino non è mai spenta, chiedo a te Signore di preservare sempre la sua anima e di darle sempre la forza per affrontare i numerosi ostacoli che la vita riserva..Dalle sempre un cuore pieno, sii la roccia dove può riposare e da dove ripartire carica.

  141. maria carmela says:

    Per le giovani famiglie, per coloro che nell’amore a volte non riescono a intravedere l’AMORE…perché ricordino la radice della loro unione, e sappiano gustare la vera gioia, quella che nasce dalla pace, e che le fa crescere forti sapendo che:
    Chi ci separerà dunque dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, lanudità, il pericolo, la spada?
    Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Rm 8,35-39)

  142. anna says:

    Benedirò il Signore in ogni tempo,sulla mia bocca sempre la sua lode.

    Canterò per sempre l’Amore del Signore

    “Questo è il mio comando “Amatevi come io vi ho amato” Chiedo per tutti noi di A.C che capiamo sempre più profondameter questo invito di Gesù imparando a fare della nostra vita un costante dono dì amore ” il grambo per Dio venuto sulla terra”

    Questa iniziativa è molto bella. Spero che si approfondisca e la preghiera
    diventi silenzio,ascolto,contemplazione,risposta,anima della nostra vita e della nostra missione.

  143. Lisa says:

    Affido a te Gesù, Sara e il suo bimbo in grembo che venerdì sono saliti al Padre… Affido a te Gesù il marito, le famiglie che sono nella disperazione per quanto accaduto… Affido a te Gesù tutti noi affinché ci fidiamo e accogliamo il Tuo progetto che è più grande delle nostre menti e della nostra razionalità…

  144. Romina says:

    Per Luca, che il suo scooter ha condotto alla casa del Padre, per la moglie e i figli, la madre e la sorella, perché sentano forte la presenza dello Spirito consolatore.

  145. maria carmela says:

    Per Carmen, che in punta di piedi si affaccia ad un’esperienza che la renderà nuova… Per Lavinia, che ha sete d’Amore nel cuore, e cerca la borraccia offertale dai suoi compagni di strada… Per Luca, che a furia di rimboccarsi le maniche al lavoro, scopre di avere ormai solo una maglietta smanicata e pochi € in tasca… Per coloro che stanno sostenendo con impegno gli esami, che non sanno che già da un pezzo stanno “maturando”…
    E per tutti i giovani e i giovanissimi che ho nel cuore e per tutti quelli che ne vegliano i passi perché mai restino al buio…
    Sebbene oggi non sia lunedì…per me che chiedo al Signore di abitare sempre nella stanza centrale del mio cuore, nella camera prediletta…

  146. Martina says:

    Gesù, aiutami a diffondere la tua fragranza ovunque io vada,inonda la mia anima del tuo Spirito e della tua vita,penatra in me e ipmadronisciti del mio essere in modo così completo che tutta la mia vita sia un’irradiazione della tua.
    Gesù, prendi possesso in me in modo tale che ogni persona che avvicino possa sentire la tua presenza nella mia anima e,guardandomi,non veda me,ma te in me.
    Gesù,resta in me,così splenderò del tuo stesso splendore e potrò essere luce per gli altri:la mia luce verrà tutta da te in modo che nemmeno il più tenue raggio sia mio:sarai tu a illuminare gli altri per mezzo mio.
    Gesù,suggeriscimi la lode che ti è più gradita,illuminando gli altri attorno a me:che non ti predichi con le parole,ma col mio esempio,con l’influsso delle mie azioni,col fulgore visibile dell’amore che il mio cuore riceve da te.Amen.
    Teresa di Calcutta

  147. mario says:

    Un altro lunedì, giorno prima degli esami di maturità. Il mio pensiero e la mia preghiera vola dritta a tutti coloro che si preparano a compiere questo salto. Che si apprestano a diventare dei giovani pronti a mettersi in discussione, pronti a scalare quest’altra vetta che ci auguriamo li conduca in cima. Che in questa prova troviate la speranza necessaria per guardare al futuro non come ad un sentiero tra la nebbia ma come ad una strada illuminata.

  148. Alice says:

    Per Paolo: so che non ammetterà di aver bisogno di Dio, ma prego perché con l’aiuto di Gesù possa trovare la serenità che gli manca.

  149. Phil says:

    Per un caro amico in questo periodo difficile per lui, perchè nella fede trovi la forza per attraversarlo in tranquillità e con le persone che gli vogliono tanto bene.
    E per noi che teniamo a lui, perchè il Signore ci doni la capacità di stargli sempre più vicino con la nostra presenza e, soprattutto, con la preghiera.
    Ti vogliamo bene!!!

  150. Chiara says:

    Sguardo di Cristo in croce,che hai rivelato:

    “Al rancore sono l’amore,
    alle lacrime sono il sorriso,
    al rimprovero sono il perdono,
    al dolore sono la gioia,
    alle arme sono la pace,
    alle tenebre sono lo splendore,
    alla disunione sono l’unione,
    alla prigionia sono la libertà,
    alla disperazione sono la speranza,
    all’occaso sono l’aurora,
    alla crudeltà sono il bene,
    al finito sono l’infinito”,

    Un abbraccio a FrancescoLuca che oggi mi ha girato questa preghiera :)

  151. Chiara says:

    Sguardo di Cristo in croce,che hai rivelato:
    “Al rancore sono l’amore,
    alle lacrime sono il sorriso,
    al rimprovero sono il perdono,
    al dolore sono la gioia,
    alle arme sono la pace,
    alle tenebre sono lo splendore,
    alla disunione sono l’unione,
    alla prigionia sono la libertà,
    alla disperazione sono la speranza,
    all’occaso sono l’aurora,
    alla crudeltà sono il bene,
    al finito sono l’infinito”.

    Un abbraccio a FrancescoLuca che oggi mi ha girato questa preghiera =)

  152. Marco says:

    il nostro pensiero e la nostra supplica sono per la piccola Mara.
    Marco e Paola

  153. cinzia says:

    per la famiglia del piccolo Luca rapito dopo appena quattro ore dalla nascita e per la finta infermiera che ritrovi la via della verità!

  154. Pierpasquale says:

    Ti ringrazio Gesù per questa giornata, per tutto quello che mi hai donato, Per le gioie e i dolori, le difficoltà e i successi….
    Un pensiero grande per la mamma di Valentina, venuta a mancare ieri, e per la mia amica Stefania, in coma da quasi un mese… TU SAI!!!

  155. Lorenzo says:

    Per tutte le nostre associazioni locali ed i nostri gruppi… che possano essere luoghi e segni di reale accoglienza e concreto accompagnamento, non solo per i soci ma per tutti coloro che vivono nelle comunità parrocchiale e diocesana, in particolare i poveri…

  156. Laura says:

    Per una mia amica..che ha perso la mamma da poco…perchè con l’aiuto del Signore possa trovare la forza per andare avanti…

  157. Liliana says:

    Per me e mio marito che siamo senza lavoro e ad agosto dovrebbe arrivare il nostro primo figlio, perchè la Provvidenza ci aiuti.

  158. francesco says:

    Per tutti i giovani del mondo , che possano avere un futuro di pace ed amore fraterno .senza più guerre e povertà

  159. Eddi says:

    Ho bisogno di lavoro. Grazie.

  160. Rossana says:

    Per tutti i giovani che stanno attraversando un periodo difficile della loro vita,che il Signore possa illuminare la loro vita e possano ritrovare la fede e la speranza.

  161. Luca says:

    una preghiera per monsignor Luigi Padovese e per la travagliata Chiesa cattolica di Turchia

  162. Aurelia says:

    Per mio figlio Antonio che sposerà in agosto,perchè con l’aiuto del Signore e della Madonna possa formare una famiglia fondata sull’amore e sulla fedeltà vicendevole.

  163. annalisa says:

    per tutti i giovani di azione cattolica coivolti nella rete della fede cristiana perchè non si stanchino mai di pregare iddio affinche riescano a trasmettere la grinta e l’entusiasmo che solo dio ci dona e che vivano questo sevizio come un’opera che porti sempre frutto d’AMORE

  164. Staff MSAC Taranto says:

    “Per i futuri MSACchini di Taranto, perchè riescano ad essere trascinatori convinti per tutti gli studenti…”
    Ricordate: “C’è sempre di meglio c’è sempre di più”

  165. Maria says:

    Per tutti noi giovani, perchè sentendoci sempre più vicini a Gesù, l’Amico per eccellenza, continuiamo a credere sempre nel sentimento dell’ amicizia, e a lottare perchè questo sentimento sia sempre autentico, vivo, pieno, e lo coltiviamo rimanendo uniti nella preghiera.

  166. Ramona says:

    Per i ragazzi dell’ACR della diocesi di Montecassino..perchè portino nel cuore i piccoli, ma grandi insegnamenti di questo anno associativo che sta giungendo un pochino per tutti al termine.. Perché sappiano camminare sempre sulla strada che Gesù ha tracciato per loro e perché riescano sempre a essere “IN ONDA” con Lui!

  167. daniela says:

    Oggi è la festa che ricorda la visita di Maria ad Elisabetta.
    Preghiamo affinchè ognuno di noi, come Maria, si senta beato e benedetto dal Signore, in modo che anche noi possiamo cantare a gran voce insieme a lei: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore… grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e Santo è il suo nome”

  168. Lisa says:

    Signore, insegnaci a portare la nostra croce con la pace e la fiducia che Tu ci sei accanto e che Ti prendi cura di noi. Non lasciarci scoraggiare soprattutto quando le persone care non capiscono, non ci sostengono e continuamente ci deridono perché abbiam scelto Te.

  169. Andrea says:

    Per i seminaristi del Seminario Regionale di Chieti che lunedì 31 iniziano gli esami, perché lo Spirito Santo agisca in essi affinché queste verifiche abbiano la capacità di svelare sempre più e meglio i misteri di Dio perché domani, come sacerdoti, possano annunciare e testimoniare a tutti, specialmente ai giovani, la bellezza e la bontà del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo!

  170. nicola says:

    per l’associazione della nostra diocesi di Nola. Possa sempre educare generazioni di credenti, appassionati del Vangelo. La sua preoccupazione sia sempre di elevare la sua qualità, piuttosto che la quantità!

  171. Antonio says:

    Per tutti i giovani lavoratori precari, sempre i primi ad andare via nei tagli al personale delle aziende, affinchè il Signore sia per loro roccia e baluardo inespugnabile e affinchè trovino un lavoro che dia stabilità economica e psicologia alla loro vita, e gli consenta di aprirsi ai grandi progetti della vita di un laico.

  172. mario says:

    Per tutta l’AC della diocesi di Napoli e per tutti i pellegrini e che oggi 29 maggio 2010 si recheranno a piedi a Pompei perchè Maria Madre del Cammino, li continui a guidare ogni giorno ed ogni lunedì!

  173. gina says:

    per il mio amatissimo vescovo, padre Beniamino – diocesi di Nola, e per tutti i 62 giovani che oggi hanno ricevuto il sacramento della Confermazione. Prego perchè la loro vita sia testimonianza luminosa ed esemplare della Fede che il Signore ha donato.

  174. Martina says:

    Per la mia mamma Maria Pia che da un anno lotta contro una brutta malattia.Perchè la sua fede e quella di chi gli sta intorno possa crescere ogni giorno un pò di più e,attraverso di essa,trovare la forza di portare ogni giorno con gioia questa croce.

  175. Pia says:

    per tutti i sacerdoti che in questo periodo di attacco contro di loro possano ancora essere credibili e portare la parola di Dio in tutto il mondo e che non sia per loro un momento di scoraggiamento……

  176. Ilaria says:

    Per il mio gruppo Giovani e i nostri educatori.. perchè sia sempre chiara nel nostro cuore e nella nostra mente la via da seguire e non ci manchi mai il coraggio per metterci in gioco.

  177. don Alfredo Rosati says:

    Per Gabriella, catechista della parrocchia s. Niccolò in Acquaviva Picena che, rimasta gravemente ferita a seguito di un incidente stradale, versa ancora in gravi condizioni all’ospedale di Ancona.

  178. vito says:

    per i tanti giovani che in questo periodo si sposano. Passano nutrire sempre forza e fiducia nell’Amore.

  179. mari says:

    Per babbo, che è morto un mese fa all’improvviso. Perchè veda il volto di Gesù.

  180. sebastiano greco says:

    per michele un mio caro amico k adesso in questo periodo sta lottando contro la leucemia…perke possa trovare la forza per continuare ad andare avanti…..

  181. mauro says:

    Per Marco che in questi giorni si trova ad affrontare un’altra sfida con la vita, la lotta contro un brutto male. Che possa non mancare mai la fede nel suo cuore e nel cuore di chi gli è vicino

Leave a Reply

*